Storia

GRANULATORS AND SHREDDERS
FOR PLASTIC MATERIALS

Un po' di Storia.

La storia dell’azienda inizia nell’immediato dopoguerra, nel 1947, quando la passione per la meccanica portarono il Sig. Bruno Folcieri (cav. del Lavoro) ad elaborare e costruire i primi mulini granulatori per la triturazione di vari tipi di prodotti agricoli e derivati.

Nei primissimi anni sessanta, sotto l’impulso del progresso tecnologico dell’industria petrolchimica, si iniziano a costruire i primi granulatori a lame per la macinazione delle materie plastiche. Ben presto l’attività aziendale si indirizza completamente verso il recupero delle materie plastiche, focalizzandosi interamente sulla produzione di granulatori la cui robustezza e affidabilità sono alla base di tutta la nostra ampia gamma di prodotti.













Bruno Folcieri produce granulatori a lame dal 1947.

Ad oggi, l’ azienda si estende su una superficie di 15000 m2 di cui 6000 coperti. Dalla progettazione iniziale, al prodotto finito, tutto è seguito internamente, a garanzia di un effettivo controllo della qualità del prodotto. Una qualità italiana apprezzata in tutto il mondo. Materiali accuratamente selezionati, meccanica sovradimensionata, cura scrupolosa di tutte le fasi di lavorazioni e costante evoluzione meccanica ed ingegneristica sono i fondamenti del processo produttivo.

Due sono le linee della Bruno Folcieri

Master Line, granulatori robusti e versatili di medie e basse capacità e Top Line, il vertice della produzione Bruno Folcieri. Ogni linea è corredata da una serie di accessori per completare l’efficienza dell’impianto di granulazione. Il costante confronto con le esigenze reali dei propri clienti ha permesso di mettere a punto macchine particolarmente performanti che ottimizzano tempi e costi. Inoltre, grazie alla struttura aziendale che racchiude tutto il processo produttivo, è possibile creare soluzioni altamente personalizzate.

Bruno Folcieri Srl

Indirizzi

Via Sopracomune, 1
26030 VOLONGO - CREMONA
ITALY

Telefono e Fax

T. +39 0372 845921
F. +39 0372 845760

Internet

email: INFO@FOLCIERI.COM
web: WWW.FOLCIERI.COM
Skype: brunofolcierisrl